Bilancio di fine 2017 e buon 2018

Arriverà a giorni la fine del 2017, un’annata che ricorderò per la lunga siccità estiva e per gli incendi autunnali, ma è ora di tirare le prime somme e vedere il bilancio di questo 2017.

È stato per Monte Agri Bio il primo anno completo di produzioni, in particolare le orticole che hanno dato notevoli soddisfazioni tra zucchine, patate e cipolle. Il 2017 è iniziato anche col trapianto dei piccoli frutti, quali more, lamponi e ribes, per finire poi con il trapianto delle fragole ad ottobre. Inoltre anche la lavanda, la salvia, le ciliegie e le susine sono state messe a dimora nella prima metà di quest’anno. Le fiere, in particolare da settembre a dicembre, sono andate abbastanza bene, così come i cestini di Natale e seppur quest’anno resterà il primo vero anno di produzioni, il risultato è che le previsioni economiche del business plan sono state raggiunte nonostante abbia realizzato meno di quello che avevo programmato di fare. Quindi lo sguardo al futuro e al nuovo anno non può che essere speranzoso e positivo!

Nel 2018, finalmente, partiranno (almeno dovrebbero) i lavori di ristrutturazione del rustico aziendale, così da creare un magazzino ma soprattutto un laboratorio per trasformare a pochi metri dai campi i miei prodotti. Poco per volta tutto prenderà la forma giusta e questo sarà anche merito vostro che con i vostri acquisti state sostenendo me e il mio progetto e di questo ve ne sarò sempre grato.

Per quest’anno il problema è stato avere la quantità del prodotto, ma ho preferito  dirvi che avevo finito i miei prodotti piuttosto che comprare e rivenderli, tolti i mirtilli della mia amica di Revello (CN) e i kiwi che ho preso da un’azienda agricola biologica a Bricherasio (TO) di cui vi ho comunicato l’origine. Spero di trovare qualche pezzo di terra qui vicino per aumentare le quantità e varietà di orticole.

In questi giorni di neve sto studiando nuovi prodotti trasformati, di cui spero possiate assaggiare presto il risultato.

Grazie per ogni vostro acquisto, grazie per il sostegno morale e perché mi seguite in molti sui social.

Buon 2018 a tutti, e speriamo di finire il prossimo anno con molte soddisfazioni!

Silvio.

Qui un piccolo video per augurarvi un buon 2018 https://youtu.be/qe_Pp5tDOQg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *