COME APRIRE UN’AZIENDA AGRICOLA DA ZERO

Corso strutturato su come aprire un’azienda agricola da zero

Realizzato interamente da un giovane imprenditore agricolo che 5 anni fa (nel 2016)  ha avviato la sua azienda agricola partendo realmente da zero. Nel corso troverai tutti i ragionamenti, i suggerimenti e le informazioni base per avviare la tua azienda, realizzando così il tuo sogno, partendo subito col piede giusto.

Con questo video corso metto a disposizione la mia esperienza di 5 anni di attività nei quali ho acquistato terra, ristrutturato fabbricati, partecipato e vinto bandi, lanciato una campagna di crowfunding, ricevuto la certificazione biologica, realizzato un laboratorio di trasformazione e molte altre cose che trovate nel corso.

Oltre ai video, della durata compresa tra 11 e 25 minuti, troverete anche del materiale in file pdf che potrete scaricare e vi sarà utile per il vostro percorso.

VIDEO 1 - INDIVIDUAZIONE DEL POSTO DOVE REALIZZARE IL VOSTRO PROGETTO

Il primo video riguarda l’individuazione del posto dove realizzare il vostro progetto, una scelta importantissima nella quale bisogna tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti e che determineranno tutta la vita della vostra azienda in quel luogo.

Per coltivare gli ortaggi con metodo biodinamico e sinergico, eccovi una tabella con le colture da trapiantare o seminare in luna crescente e quelle in luna calante ed una tabella delle consociazioni, ossia di quelle piante da mettere vicine e quali no.

Il corso prosegue con i seguenti video corsi:

Video - 2- REQUISITI DA IMPRENDITORE AGRICOLO E REGIME FISCALE
Video - 3- RICHIEDERE UN MUTUO, VINCERE BANDI E CROWFUNDING
Video - 4- CERTIFICAZIONE BIOLOGICA E BRAND AZIENDALE
Video - 5- LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE, SICUREZZA E MACCHINARI
Video - 6- COME E A CHI VENDERE I NOSTRI PRODOTTI
Video - 7- STRESS TEST FINALE

Il valore di tutti questi video (oltre 110 minuti di corso) è decisamente elevato in quanto contengono informazioni utili per risparmiare risorse ed ottimizzare gli investimenti, oltre a nozioni utili a comprendere meglio quali saranno i primi passi per avviare la tua impresa e realizzare il tuo sogno.

Tuttavia il prezzo del corso è di soli 48,00 euro e da accesso alle video lezioni ed al materiale didattico fornito.

Avviare il tuo nuovo progetto conoscendo l'esperienza di chi ha realizzato qualcosa di simile, partendo da zero come te, è indubbiamente un enorme vantaggio, di cui non tutti hanno potuto giovare, non perdere questa occasione ed iscriviti al corso.